Zaniolo vuole tornare in Serie A: qual è il club ideale per lui?

Zaniolo

Spesso al centro dell’attenzione a causa di vicende extra calcistiche, Zaniolo sembra intenzionato a ritrovare la serenità in campo e a dimostrare il suo valore nel rettangolo di gioco, proprio in Italia. Le avventure in Turchia e Inghilterra non sono andate nel migliore dei modi. Ora per lui potrebbero riaprirsi le porte della Serie A.

È passato poco più di un anno dall’addio di Nicolò Zaniolo alla Roma. Il classe ‘99 però ha già nostalgia e vuole tornare a giocare in Serie A. In un’intervista al Corriere dello Sport, ha dichiarato che nel corso di queste due stagioni lontano dalla penisola italiana, è maturato e ora desidera una nuova opportunità, proprio in Italia.

 

Zaniolo
Zaniolo in nazionale (X Azzurri) direttacalciomercato.com

La situazione attuale di Zaniolo

Il trequartista classe ‘99 è attualmente in prestito all’Aston Villa, ma il suo cartellino è di proprietà del Galatasaray. La stagione di Zaniolo finora non è positiva, anche a causa del poco impiego che sta avendo. In Premier League ha collezionato 20 presenze, la maggior parte da subentrato, riuscendo a trovare la via del gol due volte. In Conference League invece ha giocato ben 7 partite, diverse da titolare, e ha siglato una rete. Nonostante il periodo non positivo, Spalletti in nazionale sta continuando a dargli fiducia. Il minutaggio però deve aumentare: di conseguenza è improbabile che rimanga all’Aston Villa l’anno prossimo.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-d-tutti-i-risultati-dellultimo-turno-girone-per-girone/

Ipotesi sul futuro

“Merito un’altra chance in Italia. Mi consiglierei a tanti club”. L’ipotesi più accreditata è quella di un ritorno in Serie A. Ma chi potrebbe puntare su Zaniolo? L’ex giocatore della Roma è reduce da due stagioni sottotono in cui non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere delle due compagini in cui ha militato. Difficilmente squadre con grandi ambizioni, Juventus, Inter e Milan virerannk su ragazzo che deve ritrovarsi, considerando anche le difficoltà nel trattare con il Galatasaray. Più plausibili le opzioni Fiorentina e Atalanta, club abituati a valorizzare calciatori anche in declino. I Viola sono la squadra che si è mossa in maniera più concreta la scorsa estate in Italia, per cercare di prendere il classe ‘99. Non è escluso un nuovo tentativo in estate, anche se prima c’è da risolvere la questione legata alla permanenza di Vincenzo Italiano, fattore fondamentale. L’Atalanta con il probabile addio di Koopmeiners potrebbe tentare l’assalto al giocatore. Ma per il momento si tratta solo di fantamercato. Difficile un ritorno alla Roma per come si è conclusa la sua avventura. Impossibile invece, come dichiarato da lui stesso, un approdo alla Lazio.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche