Ormai sembra che non ci siano più dubbi sul passaggio di Piotr Zielinski all’Inter da svincolato il prossimo 1 luglio. Secondo quanto riportato dal duo esperto di calciomercato Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il centrocampista polacco del Napoli è davvero ad un passo da firmare il contratto con i nerazzurri. Il ds dell’Inter Marotta insieme ad Ausilio puntano a finalizzare l’accordo entro la fine del mese.
Stesso discorso vale anche per l’attaccante del Porto Medhi Taremi, che dopo essere stato ad un passo dal Milan la scorsa estate, ora è vicino a firmare per i cugini nerazzurri.
Ieri sera, inoltre, Marotta ha confermato la trattativa per Zielinski. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Salernitana, Balotelli: “Ci sarei andato ma trattativa lunga”
Dichiarazioni Marotta su Zielinski
Come è nata l’idea Zielinski?
“Nascono dal lavoro dell’area tecnica, dagli osservatori che fanno attività di monitoraggio. In questo modo poi si cerca di contattare e negoziare con i giocatori. Per noi è più facile perché rappresentiamo l’Inter. Oggi è più facile rispetto a quando sono arrivato, assolutamente sì. Abbiamo vinto sei trofei, fatto una finale di Champions. Poi sei a Milano, e anche per le compagne dei calciatori è fondamentale questa città”.
Mercato di gennaio, più che riparare l’Inter ha programmato, con Taremi e Zielinski. Per attrarre parametri zero è importante portarsi avanti?
“Quello che conta è rappresentare una società che è tornata a essere come quella del 2010. Siamo cercati e ricercati. Il discorso su Zielinski: stiamo sondando il terreno, ho parlato anche con De Laurentiis. Se tutto andrà in porto lo annunceremo e lo tessereremo per l’anno prossimo”.
LEGGI ANCHE 👉 Bari terzo cambio in panchina: ufficiale l’arrivo di Iachini
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago