La situazione portieri in casa Inter infiamma il mercato nerazzurro. La posizione di Sommer non dovrebbe essere in bilico a differenza di quella di Audero. Dal suo riscatto dipende l’arrivo di un nuovo estremo difensore, e Bento osserva interessato.
Una prima stagione da stella. Yann Sommer in nerazzurro ha convinto tutti. 18 clean sheets in Serie A in 32 partite, sicurezza tra i pali e buona qualità anche con i piedi. Raccogliere l’eredità di Onana, dopo lo straordinario anno con l’Inter, non era facile, ma l’ex Bayern Monaco ha superato addirittura le aspettative. Certo, la difesa gioca un ruolo fondamentale nella prestazione dell’estremo difensore – meno tiri arrivano meno probabilità c’è di subire gol -, ma lo svizzero si è preso la scena in diverse occasioni. Sono infatti 5.75 i gol che è riuscito a evitare in campionato, un bottino enorme considerando che l’Inter ne ha subiti appena 18.
Bento all’Inter: a che punto è la trattativa?
Ora che la stagione è praticamente terminata però, l’avvicinarsi della sessione estiva di mercato alimenta le voci su un possibile innesto tra i pali. L’età di Sommer, 36 anni a dicembre, è un fattore da considerare e i 7 milioni di euro chiesti dalla Sampdoria per il riscatto di Audero potrebbero essere investiti per altri profili più promettenti, ma soprattutto più giovani. “Non so cosa succederà, non ho ancora parlato col club e non so se l’idea sia davvero questa. Alla fine deciderà la società e ne parleremo”. Ha dichiarato Sommer al Corriere della Sera, ignaro – ovviamente – delle operazioni della dirigenza nerazzurra sul mercato. Ciò che è certo, però, è l’interesse che l’Inter ha sempre riservato per Bento, estremo difensore dell’Athletico Paranaense. E il suo nome in queste ultime settimane è tornato di moda.

Il futuro del brasiliano dipende dalle sorti di Audero
Il 24enne brasiliano era uscito allo scoperto meno di un anno fa: “La proposta dell’Inter? Sì, c’è stata e ne ho già parlato con la dirigenza. Ora il mio sogno è nelle mani del presidente“, aveva dichiarato a Transamérica sciogliendo tutti i dubbi legati al futuro. La sua volontà è chiara, resta solo da capire quando, ma soprattutto se l’Inter farà il passo decisivo per acquistarlo. I media italiani parlano di un prezzo intorno ai 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 99. Una cifra non spropositata per un ragazzo che accompagnerebbe Sommer in questi ultimi anni di Inter prima di prendersi il posto da titolare.
A riguardo ha parlato anche il direttore sportivo Piero Ausilio: Bento? Abbiamo un grandissimo portiere che è Sommer, Audero è in prestito ma abbiamo un’opzione. Faremo quello che è da fare tra qualche giorno, non escludo l’opportunità di tenere Audero, che quando ha giocato ha sempre dimostrato di essere all’altezza“. È tempo di decisioni in casa Inter: il ruolo di Sommer non sembra essere in discussione, ancora incerto è quello di Audero. In caso di riscatto sarà difficile vedere Bento in nerazzurro.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Inter