Lautaro è il primo marcatore dell’era Chivu. Scopriamo insieme anche i primi marcatori degli altri allenatori negli ultimi anni.
Sarebbe potuto arrivare anche prima del 42’, ma così non è stato. Lautaro Martínez, autore del gol dell’1-1, è il primo marcatore dell’era di Cristian Chivu grazie alla rete siglata contro il Monterrey. Negli ultimi 13 anni sono passati ben 11 allenatori diversi all’Inter. Scopriamo insieme chi sono stati i primi marcatori ufficiali di tutti e 11 tecnici.
Chivu: Lautaro
Inzaghi: Skriniar
Conte: Brozovic
Spalletti: Icardi
Pioli: Candreva
De Boer: Icardi
Mancini bis: Obi
Mazzarri: Jonathan
Stramaccioni: Milito
Ranieri: Pazzini
Gasperini: Milito
Il primo marcatore ufficiale degli ultimi allenatori dell’#Inter
Chivu: Lautaro
Inzaghi: Skriniar
Conte: Brozovic
Spalletti: Icardi
Pioli: Candreva
De Boer: Icardi
Mancini bis: Obi
Mazzarri: Jonathan
Stramaccioni: Milito
Ranieri: Pazzini
Gasperini: Milito— Matteo Di Gangi (@MatteoDG93) June 18, 2025
Le parole di Chivu dopo Inter-Monterrey
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, anche se siamo andati sotto, li abbiamo messi in difficoltà con le rotazioni. Nel secondo tempo siamo stati lenti nel palleggio, ma abbiamo creato qualche occasione, ci è mancata cattiveria sotto porta. Abbiamo rischiato le transizioni dove loro erano molto bravi, ci voleva più verticalità e giro palla veloce, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Mkhitaryan sotto la punta? Dobbiamo provare ad avere sempre più soluzioni ed essere pronti alle prossime partite. Luis Henrique può fare meglio, ma consideriamo che non è in condizione perché ha fatto solo due allenamenti con noi. Non mi è dispiaciuto, ha personalità, buona tecnica e coraggio nell’uno contro uno. Sebastiano Esposito ha fatto una buona prestazione, non era facile giocare con un blocco basso che poi ti lasciava in fuorigioco”.