Al termine della gara contro il Bologna, l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.
Sconfitta amara dell’ Inter che cade in trasferta col Bologna. La vittoria del Napoli si è rivelata decisiva, difatti adesso le due compagini condividono gli stessi punti in classifica. Al termine della gara il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha voluto tratteggiare e analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.
Le parole di Inzaghi nel post-partita
L’allenatore ha esordito così.
“C’era nervosismo per l’ultima rimessa laterale che è stata battuta dodici o tredici metri più avanti. Dovevamo essere più bravi sulla rimessa laterale finale. La rimessa laterale non deve essere un alibi. L’arbitro ha arbitrato nel migliore dei modi”.
C’è delusione. Ma la squadra ha fatto ciò che doveva fare. La palla non deve finire da Orsolini. Abbiamo ribattuto colpo su colpo. Ma il campionato non finisce qui a Bologna, i giocatori devono stare sereni”.
Da dove si riparte?
“Si riparte dalla prestazione di oggi, abbiamo ribattuto colpo su colpo una squadra in grande salute che qui ha perso solo una gara contro il Verona. Abbiamo dato tutto, abbiamo avuto grande rispetto del Bologna attaccando quando era il momento. Avremmo accettato volentieri il pari, sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo è il calcio. Andremo avanti senza nessun problema”.
Quanto incide questo ko nella corsa scudetto?
“Siamo a pari punti, il calendario ha un’importanza relativa perché ogni partita trovi avversari organizzati in Italia. Non sarà facile né per noi né per il Napoli, giocheremo con tantissima fiducia analizzando cosa potevamo far meglio, senza cercare alibi”, ha continuato Simone Inzaghi.
L’allenatore dei nerazzurri ha concluso. “I miei ragazzi sono grandi professionisti. Capiranno che può esserci una svista. Dovevamo difendere meglio su quella palla. Infortunati? Thuram, Zielinski e Dumfries speriamo di averli al più presto”.