Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2 a 1 in casa dell’Atalanta. Il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto della prova dei ragazzi contro un avversario temibile come la squadra allenata da Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.
Simone Inzaghi: le dichiarazioni
Pavard meno grave del previsto?
“Dobbiamo aspettare, è l’unica nota negativa della serata. La rotula è un po’ uscita e poi è rientrata, parere mio per un po’ di tempo forse lo perderemo”.
Ha azzeccato la coppia di cambi migliori, il dubbio riguardo il mancato ingresso di Bisseck?.
“Con il cambio di Pavard nel primo avevo perso uno slot, Sanchez lo volevo mettere prima perché era un giocatore che sarebbe entrato benissimo come è stato. Avevo visto Dumfries un po’ stanco, volevo inserire Bisseck per darci fisicità ma nello stesso momento ho visto Calhanoglu e ho inserito Asllani”.
Ingenuità di Dimarco o fallo di Lookman?
“Sembrava fallo, non è semplicissimo in quei momenti. Purtroppo è stato un gol pesante in quel momento, speravamo che fischiasse ma ha adottato per tutta la partita le stesse misure e ha arbitrato molto bene”.
Mette in una teca questo Lautaro?
“Deve continuare, gli attaccanti stanno facendo un grandissimo lavoro. Inizialmente Lautaro e Thuram hanno fatto benissimo, anche Sanchez quando è entrato e adesso rientra Arnautovic”.
Mettete pressione alla concorrenti per lo Scudetto?
“Sono undici partite, non siamo ancora ad un terzo del campionato. E’ un bel segnale vincere qui a Bergamo, è un campo difficile per tutti. Sarà una settimana difficile per noi visto che ci sarà anche la Champions”
C’è un reparto che ti dà pensieri?
“Chiaramente in questo mese e mezzo abbiamo avuto qualche problema davanti ma sono riusciti in tre a dividersi il compito in tante partite ravvicinate, sappiamo che giocando così tanto c’è il rischio di qualche infortunio”.
LEGGI ANCHE: Serie A, Atalanta-Inter 1-2: Calhanoglu e Lautaro firmano la nona
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte immagine: X | Inter