Era questione di dettagli, ora è cosa fatta. L’Inter, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Tajon Buchanan, si muove in uscita e piazza Lucien Agoumé al Siviglia. Affare chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con i neroazzurri che mantengono il diritto di recompra sul giocatore (che ha un contratto fino al 2025). Il giovane centrocampista francese, classe 2002, lascia di nuovo la Pinetina per tentare di spiccare una volta per tutte il volo in Spagna. Interessava al Marsiglia, ma i dubbi del giocatore si sono presto concretizzati, favorendo l’arenarsi dei dialoghi imbastiti dai focesi con la beneamata. Ora lo aspetta la Liga.
Inter, Agoumé va al Siviglia: i dettagli
Per il giocatore è dunque tempo di rifare le valigie. Arrivato all’Inter nel 2019 con l’etichetta di futura promessa, Agoumé non è mai riuscito a ritagliarsi il suo spazio prima con Conte e poi con Inzaghi: tre presenze sotto gli ordini del salentino, un solo gettone (quest’anno, contro la Salernitana) con l’attuale tecnico neroazzurro. Nel bel mezzo, una girandola di prestiti: Spezia, Brest e Troyes, con lampi di capacità ancora troppo nascoste, contenute, che sperano di sbocciare definitivamente in Spagna. Il Siviglia può essere la piazza giusta per esprimersi, nonostante non viva esattamente nel suo periodo d’oro (sedicesimo posto in Liga, fuori dalle coppe). Ma il ragazzo è giovane (21 anni) e con poca pressione addosso può davvero fare bene.
LEGGI ANCHE: Juve, offerta al Lille per Djalò
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago