Inter, Valentin Carboni saluta: accordo trovato con il Marsiglia

Inter, Valentin Carboni saluta: accordo trovato con il Marsiglia

Valentin Carboni saluta l’Inter: è tutto fatto per il suo trasferimento in prestito al Marsiglia di De Zerbi. Fissato il diritto di riscatto, ma alle condizioni dell’Inter.

Roberto De Zerbi avrà il suo giovane tanto desiderato. Dopo settimane di trattative, il Marsiglia ha finalmente trovato l’accordo con l’Inter per il trasferimento di Valentin Carboni. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il talentino classe 2005 si trasferirà in Francia in prestito oneroso pari a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro più quattro di bonus. Una cifra elevata, certo, ma giustificata da un’ottima stagione disputata con il Monza di Palladino e soprattutto dal trasferimento a titolo temporaneo. Sotto la guida di RDZ l’attaccante argentino potrà crescere senza problemi, lasciando all’OM tutto il tempo necessario per decidere se procedere o no all’investimento.

Valentin Carboni parte in prestito, ma l’Inter si protegge

L’Inter con la cessione rimane coerente alla sua politica. Come già visto in occasione del passaggio di Giovanni Fabbian al Bologna, anche in questo caso il club nerazzurro ha mantenuto il diritto di riacquisto a 40 milioni di euro per il 19enne. La priorità rimane sempre la stessa: avere una sorta di controllo sui giovani cresciuti in casa, ecco il motivo per cui Valentin firmerà un nuovo contratto fino al 2029 prima di passare in prestito al Marsiglia. Nel frattempo, però, il trasferimento di Carboni libera un posto in attacco. La dirigenza nerazzurra ha affermato in più occasioni di essere tranquilla con i suoi giocatori, ma non è da escludere un eventuale tentativo in extremis sul mercato. Possibile ritorno di fiamma per Gudmundsson? Azzardato esporsi al momento, ma mai dire mai.

Leggi anche