Inter, vicino l’arrivo di Palacios: i dettagli

Inter, si fa sul serio per Tomas Palacios: ecco chi è il classe '03

L’Inter è vicina a chiudere un colpo in prospettiva: sarà Tomas Palacios il rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi.

Lasciato alle spalle l’esordio in campionato contro il Genoa, per l’Inter è arrivato il momento di completare il calciomercato in entrata e, possibilmente, anche in uscita. I neroazzurri, nelle ultime ore, hanno accelerato per rinforzare in particolar modo la difesa, reparto in cui, a livello numerico, manca idealmente un profilo. Il giocatore individuato per garantire a Simone Inzaghi una soluzione di ripiego in più è Tomas Palacios, classe 2003 di proprietà del Talleres. L’affare si è sbloccato: adesso, va solo definito ufficialmente.

Inter, sarà Palacios il rinforzo per la difesa

Ad aver allungato le tempistiche è stata la trattativa condotta dal Talleres per richiamare il giocatore alla base dopo il prestito all’Indipendiente Rivadavia. Le parti hanno trovato l’accordo, il classe 2003 è tornato nella squadra che ne detiene il cartellino ed è pronto ad immergersi nel calcio dei grandi con la maglia dell’Inter.

I neroazzurri hanno già incassato il sì di Palacios, che ha tutte le caratteristiche cercate da società e staff tecnico: è giovane, costa poco e rappresenta una valida alternativa a Bastoni sul centro-sinistra. I due hanno identikit simili: entrambi ben strutturati fisicamente (Palacios è alto 195 cm), entrambi mancini, entrambi bravi in marcatura ed entrambi dotati di buona progressione. Insomma: l’argentino ha tutto per essere subito inserito nelle rotazioni di Inzaghi.

 

 

 

Leggi anche