Il difensore dell’Inter e della nazionale italiana Acerbi ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfoni della Rai parlando della gara contro l’Inghilterra.
Le parole di Acerbi:
Non è stata una gara facile contro questi attaccanti.
“Primo tempo abbastanza bene, anche se non avevamo molta fiducia in noi stessi. Loro hanno fatto poco oltre al rigore. Nel secondo tempo non abbiamo iniziato benissimo, poi sul 2-1 non era facile. Serviva più attenzione e più cattiveria. Si può sbagliare, ma ci vuole più voglia. Anche Kane veniva a difendere: per valere certe cifre, bisogna fare qualcosa in più”.
A campo aperto avete sofferto.
“Non avevamo la loro cattiveria, non avendo inoltre le loro qualità. Vittoria meritata per loro, per noi qualche rimpianto per il secondo tempo”.
In vista delle ultime due gare, avete il destino nelle vostre mani.
“Meglio averlo noi che gli altri, va bene così”.
Spazio poi a un pensiero nei confronti del lavoro di Spalletti:
“Ha allenato grandi squadre, da tantissimi anni allena a certi livelli e ci sta dando forza, ci dice che dobbiamo credere in noi stessi e giocare con l’intensità che vuole lui. Oggi ci ha detto che ha poco tempo e ha bisogno di uomini pronti. E noi dobbiamo essere più pronti di testa perché oggi potevamo fare molto di più”.
Infine l’obiettivo qualificazione che l’Italia non può mancare: “Dopo non aver partecipato agli ultimi due Mondiali dobbiamo assolutamente passare e andare all’Europeo, non è possibile non andarci e non ci voglio neanche pensarci. Dobbiamo vincere contro Macedonia e Ucraina, ha poi concluso il difensore dell’Inter.
LEGGI ANCHE 👉 Italia, Spalletti: “Abbiamo commesso delle leggerezze”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X azzurri