Come annunciato diversi giorni fa, Thiago Motta non è più l’allenatore del Bologna. Il tecnico italo-brasiliano andrà alla Juventus. I rossoblu per sostituirlo hanno già scelto di puntare su Vincenzo Italiano.
Dopo l’ennesima delusione europea, Vincenzo Italiano è pronto a chiudere la sua storia a Firenze, per aprire un nuovo ciclo a Bologna. Come svelato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Bologna vuole chiudere il prima possibile l’arrivo del tecnico siciliano. Il club emiliano per correttezza ha aspettato la finale di Conference League prima di spingere per Italiano, ma ora il tempo è finito. Nelle prossime ore i rossoblu intensificheranno i contatti con l’entourage dell’ex allenatore dello Spezia.
Futuro lontano da Firenze per Italiano? La situazione
Il contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina scadrà a giugno 2024. Ormai il futuro sembra già scritto nonostante non ci sia nulla di firmato: il suo ciclo a Firenze è finito. Sartori lo ha già scelto come sostituto di Thiago Motta, e Italiano ha scelto il Bologna per proseguire la sua avventura da allenatore in Italia. L’ex tecnico dello Spezia era anche nel mirino del Torino, ma viste le difficoltà ha deciso di virare su Varoli. Con ogni probabilità, a sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, sarà Raffaele Palladino. Sullo sfondo rimane Alberto Aquilani, su cui c’è l’interesse del Monza. Come scritto in precedenza, il destino di Italiano, Palladino e Thiago Motta è ormai scritto, ma per avere la certezza assoluta dobbiamo ancora aspettare, probabilmente dopo l’ultima partita di Serie A, il 2 giugno, tra Atalanta-Fiorentina.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO