Ivan Perisic torna all’Hajduk Spalato: guadagnerà 1 euro!

Prima o poi, questo matrimonio-bis doveva farsi. In fondo, Ivan Perisic e l’Hajduk Spalato non hanno mai smesso di cercarsi. E’ la storia di una promessa, che trasuda complicità, passione, amore. Dopo 18 anni, il figliol prodigo è tornato a casa, in patria. Lì dove è cresciuto per poi spiccare il volo in Europa. Un viaggio lungo che ha visto Perisic giocare con club come Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bayern Monaco, Tottenham (suo ultimo impegno) e, soprattutto, Inter (club, quest’ultimo, che ha potuto probabilmente godere della sua versione migliore). Poi, il cammino mondiale con la Croazia e una medaglia d’argento che porta anche la sua firma. Insomma, una carriera di tutto rispetto. Che adesso proseguirà tra il calore della sua sua gente, fattore che conta più di ogni altra cosa. Anche dei soldi, che nel calcio di oggi fanno tutto. Non per Perisic, però.

Chelesa, ritorna Casadei dal prestito al Leicester

Perisic all’Hajduk Spalato: il croato guadagnerà…1 euro

L’operazione nostalgia dell’Hajduk Spalato, che ha da poco ufficializzato anche il ritorno di Kalinic, è costata solamente…due euro. Proprio così: un euro di stipendio al centravanti ex Milan, un euro per l’esterno ex Inter. Una cifra simbolica come stipendio mensile (a cui verranno affiancati dei bonus in caso di qualificazione in Champions League della squadra), con l’obiettivo di riportare alla gloria il club che li ha lanciati nel grande calcio. Club, l’Hajduk, che non vince il campionato dal 2005, e che confida nella fame dei due veterani per tornare a vincere. Club che, però, non potrà far da subito affidamento su Perisic: il croato, fuori da settembre, non ha ancora recuperato dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’obiettivo di Ivan è quello di allenarsi per tornare a pieno regime entro la fine della stagione, con la speranza poi di essere convocato per Euro 2024.

In seguito, sarà tempo di definire il futuro: Perisic è stato ceduto dal Tottenham in prestito secco, e il suo contratto con gli Spurs scade proprio quest’anno. Ivan il terribile rimarrà svincolato, e sicuramente starò pensando di unirsi definitivamente all’Hajduk per chiudere la carriera.

 

LEGGI ANCHE: Le notizie di mercato di sabato 20 gennaio

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  Imago

Leggi anche