Johan Bakayoko, il nuovo diamante di casa Psv

La carriera e le offerte al Psv

Cresciuto calcisticamente in Belgio, Johan Bakayoko si è creato la fame di talento grazie all’ottima valorizzazione dei giovani effettuata dal suo attuale club, il Psv Eindhoven.

Il ragazzo, che ha esordito nel calcio professionistico con goal durante il campionato 2022-2023, ha già tutta Europa ai suoi piedi.

L’esempio di Xavi Simons fa capire come, anche in tempi recenti, per i  giovani la scuola del Psv sia eccezionalmente efficace, una rampa di lancio egregia per i migliori palcoscenici nel mondo del calcio, potendo giocare un campionato di alto livello come l’Eredivise, divenuto incredibilmente competitivo per via del declino dell’Ajax. Come se non bastasse, il ragazzo ha anche dimostrato il tuo talento in Champions League, ed il goal di oggi contro il Lens (accompagnato da una ottima prestazione) non farà altro che far lievitare la domanda per il gioiello belga.

 

Mauro Icardi, la rinascita del 9 argentino

 

Per lui, in estate, si erano mossi in diversi. I campioni d’Italia del Napoli hanno provato a portare Bakayoko a Castel Volturno immediatamente dopo le sue prestazioni dei turni preliminari di Champions League.

L’affare non si fece per via dell’alta richiesta economica degli olandesi, pari circa a 30 milioni di euro. Nel mentre anche il Brentford fece un sondaggio per Johan, potendo arrivare ad una offerta economica pari a circa 40 milioni di euro.

Il ragazzo però, preferendo la crescita e la Champions al denaro, ha rifiutato anche la Premier League, rimanendo nel club che lo sta portando nel calcio dei grandi.

Quale sarà il futuro di Bakayoko?

 

LEGGI ANCHE👉Champions, Luis Enrique “Questo è il gruppo della morte”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Psv

 

 

Leggi anche