Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe bloccato Mason Greenwood. La richiesta del Manchester United, detentore del cartellino dell’inglese è di 50 milioni: i bianconeri sono pronti ad offrirne 30. La Vecchia Signora, in ogni caso, dovrà prima cedere uno tra Soulé e Chiesa per affondare il colpo.
Mason Greenwood ha ben presenziato con la maglia del Getafe nella stagione del suo ritorno in campo. Con il club spagnolo ha messo a segno 10 gol e 6 assist in 36 presenze stagionali tra LaLiga e la Copa del Rey. Cristiano Giuntoli ha messo l’attaccante inglese classe 2001 nel mirino, pronto a regalare a Thiago Motta un esterno offensivo con gol e giocate nelle gambe

Juventus, bloccato Greenwood: uno tra Soulé e Chiesa deve partire
La richiesta del Manchester United è abbastanza alta: a fronte dei 30 milioni che offrono i bianconeri, i Red Devils ne chiedono 50. Proprio per questo la Juventus dovrà lavorare sulle uscite. Un nome in ballo è quello di Federico Chiesa, di cui si vocifera un non totale apprezzamento proprio del futuro allenatore della Vecchia signora, Thiago Motta. L’esterno offensivo classe 1997 è corteggiato dalla Roma di De Rossi che tanto gradirebbe accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex Fiorentina. Su Chiesa c’è anche il Napoli di Antonio Conte. Un altro nome tutt’altro che incedibile è quello di Matías Soulé. L’ala argentina smuove gli interessi di mezza Europa dopo la grandissima stagione con il Frosinone, condita da 11 gol e 3 assist. Per un Greenwood che potrebbe entrare, confermato anche dal principio d’accordo tra il calciatore e la società bianconera, ci sono Federico Chiesa e Matías Soulé che potrebbero lasciare Torino.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO