Serie A, Juventus-Cagliari 2-1: Bremer e Rugani stendono i sardi

Juventus-Cagliari

La Juventus torna a casa per la 12esima giornata di Serie A. A sfidare i bianconeri all’Allianz è il Cagliari di Ranieri, on fire dopo la doppia vittoria contro Frosinone e Genoa. La sfida di oggi è un crocevia soprattuto per i bianconeri alle prese con la lotta scudetto più serrata degli ultimi anni. L’Inter guarda tutte dall’alto e un risultato della Juventus diverso dalla vittoria oggi, permetterebbe proprio ai nerazzurri di puntare ad un allungo in classifica.

Juventus-Cagliari: primo tempo

La Juventus parte forte, ma il primo squillo è del Cagliari con l’uomo del momento: Nicolas Viola. Protagonista nelle vittoria contro il Genoa, Viola tenta di timbrare il cartellino in questo sabato sera ma la sua conclusione termina larga. Il primo vero tentativo bianconero arriva da calcio piazzato con Chiesa che non inquadra però lo specchio. Tutta la frazione risulta particolarmente equilibrata. La Juventus crea, Moise Kean rovina un paio d’occasioni e il Cagliari è lì che prova a dire la sua. Un’occasione gigante per la squadra di Allegri arriva al minuto 43. L’asse Kostic-McKennie funziona, ma il texano spreca da posizione invitante.

Juventus-Cagliari: secondo tempo

Secondo tempo che si apre con una Juventus molto più convinta. Chiesa sfiora il gol in un paio d’occasioni e poi la vecchia signora trova il vantaggio con la specialità della casa: i calci piazzati. Al 60′ è Bremer ad indirizzare il pallone, messo dentro da Kostic, all’angolino e a portare in vantaggio i bianconeri. 10 minuti dopo, ancora una palla inattiva e stavolta è Rugani a depositare la palla in fondo al sacco. In una partita che sembrava indirizzata, arriva il gol di Dossena, nato dagli sviluppi di un corner, a riaccendere la luce in casa Cagliari. In una partita in cui i difensori fanno gli attaccanti, Dossena va vicinissimo al raddoppio, ma il palo e Szczesny sventano la minaccia. Quello del centrale del Cagliari è l’ultima emozione della partita. Da lì in poi poche occasioni limpide e, al termine dei 5 minuti di recupero, arrivano i tre fischi che sanciscono la fine di Juventus-Cagliari. Finisce, dopo 615 minuti, l’imbattibilità di Szczesny ma continua a vincere la Juventus. Cinque vittorie di fila, settimo risultato utile consecutivo e sorpasso momentaneo sull’Inter in classifica. Battuta d’arresto per il Cagliari a cui va comunque dato merito per il coraggio espresso per tutta la partita.

LEGGI ANCHE👉: Serie A, Lecce-Milan 2-2: il Var salva il diavolo

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Juventus

 

 

Leggi anche