È arrivata una bruttissima notizia per la Juventus. La stagione di Gleison Bremer è già terminata.
Brutta botta per il mondo bianconero. Gleison Bremer ha rimediato la la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Ciò si traduce così: stagione finita. Per Thiago Motta si tratta di una gravissima perdita visto che il brasiliano era un giocatore fondamentale nel suo scacchiere. Come difensori centrali, adesso rimangono Kalulu, Gatti, Cabal e Danilo in rosa. Quest’ultimi due otterranno maggior minutaggio vista la lunga indisponibilità di Bremer. I bianconeri, però, eventualmente potrebbero decidere anche di intervenire sul mercato acquisendo le prestazioni di un difensore sul mercato.
Juventus, ecco i migliori difensori svincolati: da Sergio Ramos a Matip
I difensori rimasti senza squadra, di buon livello, sono solamente tre.
Il primo pensiero non può non andare a Sergio Ramos. Reduce dall’esperienza al Siviglia, dove lo spagnolo si è contraddistinto offrendo buone prestazioni, si trova ancora senza squadra. L’approdo in una big europea come la Juventus potrebbe dargli nuovi stimoli. Difficilmente, seguendo la linea attuata in questo mercato, i bianconeri virerebbero sulla leggenda ex Real Madrid, vista l’età: 38 anni.

Un altro profilo valido è quello di Joël Matip. Sul 33enne c’è l’interesse di diversi club di Premier League, al momento, però, il camerunese non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro.

L’ultimo nome porta a Simon Kjær. “Stesso” discorso legato a Sergio Ramos: vista l’età, 35 anni, difficilmente i bianconeri punteranno sul danese. Inoltre, la cartella clinica dell’ex Milan nell’ultimo periodo non convince assolutamente.

Tra gli altri svincolati troviamo anche i profili di Dean Amartey, ex Leicester, e Koffi Djidji, ex Torino.

looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall’Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Difficilmente i bianconeri punteranno a prendere uno svincolato, la scelta più plausibile porta ad aspettare l’apertura del mercato invernale per cercare di mettere una toppa all’infortunio di Bremer. Il mercato, però, come ci insegna, è imprevedibile. Dunque, mai dire mai, chissà se Giuntoli interverrà subito o aspetterà gennaio. Senza escludere la possibilità di vedere un nuovo talento promosso in prima squadra dalla NextGen, come è accaduto l’anno scorso con Dean Huijsen, e con Savona e Mbangula quest’estate.
