L’allenatore del Barcellona Hansi Flick si è espresso sulla situazione di mercato legata all’obiettivo di mercato della Juventus Ronald Araujo.
Da un punto di vista tecnico, l’operazione che potrebbe portare il giocatore blaugrana in bianconero lascia pochi dubbi sulla sua validità. Araujo è considerato uno dei migliori centrali difensivi al mondo grazie alle sue qualità sia in fase di marcatura che di impostazione del gioco. I dubbi, però, emergono sotto il profilo clinico. Nelle ultime cinque stagioni, il difensore ha saltato ben 91 partite a causa di problemi fisici. Un dato preoccupante, soprattutto per un centrale chiamato a sostituire due lungodegenti come Bremer e Cabal. Resta da vedere se, in caso di fumata bianca, il giocatore saprà ritrovare a Torino quella integrità fisica che è mancata negli ultimi anni.

Juventus, le parole di Flick sulla situazione di Araujo
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Lo voglio nella mia squadra perché è uno dei migliori difensori che ci siano”. “È tornato ed è disponibile a giocare. So che ci sono molte voci, ma Ronald è un grande professionista”.