Le prestazioni di Manuel Locatelli non sono più una novità, il play bianconero è diventato una pedina centrale dello scacchiere di Massimiliano Allegri e la Juventus punta a tenersi stretta il suo numero 5.
Manuel Locatelli, insostituibile per Allegri
Insostituibile. Dieci sono le partite giocate in campionato dall’ex Sassuolo, 884 i minuti passati sul rettangolo verde difendendo i colori della Vecchia Signora. Manuel è sempre più perno centrale del gioco di Allegri, e la sua crescita tattica ne è la dimostrazione. Scacciati via i “demoni” delle scorse stagioni, in cui la maglia pesava forse troppo, il centrocampista bianconero ha saputo rispettare le aspettative (alte) e guadagnarsi un ruolo di primo piano in una formazione giovane, ma “operaia”, come dichiarato dal suo tecnico al termine della vittoria in extremis contro il Verona.
“Operaia” è forse l’aggettivo più adatto a descrivere l’attitudine di Locatelli in campo. Un collante irrinunciabile tra difesa e attacco, capace di mettere a referto un assist e un gol (pesantissimo) in queste prime giornata di Serie A.
Il classe ‘98 è riuscito a convincere tutti lavorando con impegno e determinazione, ora la dirigenza della Juventus è pronta a premiarlo con un rinnovo fino al 2028. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, infatti, Giuntoli e Manna avrebbero già sostenuto i primi contatti con Manuel Locatelli, mettendo le basi per un prolungamento di contratto davvero dietro l’angolo.
Dopo la firma di Federico Gatti, e quella ormai certa di Fagioli, la Signora si prepara a blindare un altro giocatore di spessore. Il matrimonio non ha mai mostrato indizi di divorzio, è ora di rinnovare questo amore.
LEGGI ANCHE 👉 Crisi del Lione, cosa è successo a Les Gones?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus