Da un po’ di giorni sta circolando un’indiscrezione di mercato che vede coinvolti la Juventus e l’Al-Ettifaq. Nella squadra araba milita un giocatore che avrebbe suscitato le attenzioni dell’AD della Juve. Il giocatore in questione è l’ex stella del Liverpool, Jordan Henderson, ormai stufo del campionato arabo ed in cerca di riscatto.
Voci di mercato o interesse reale per il campione inglese
Apparentemente potrebbe sembrare un’indiscrezione di mercato molto poco attendibile, per almeno due motivi: il primo vedrebbe coinvolti sia l’AD della Juventus, Giuntoli, che l’allenatore della squadra bianconera, Massimiliano Allegri. Entrambi avrebbero chiuso ad eventuali arrivi di nuovi giocatori, almeno nel mercato di gennaio.
Il secondo motivo sarebbe quanto meno di carattere economico. Infatti il campione inglese solo 7 mesi fa ha sottoscritto un contratto con l’Al-Ettifaq, squadra militante nella Saudi Profession League per circa 30 milioni di euro a stagione.
L’onerosità di questo contratto, sommata alla presenza di alcune clausole secondarie, non permettono ad Henderson di risolvere tanto facilmente il rapporto di lavoro con la squadra Saudita.
Napoli, in arrivo Traorè ma non solo: tutti i movimenti dei partenopei
L’eventuale strategia bianconera per arrivare a Henderson
L’ipotesi più percorribile è quella del prestito secco (con opzione per la stagione successiva) a un ingaggio appena al di sotto dei due milioni. Sarebbe un notevole ridimensionamento rispetto al salario che attualmente sta percependo l’atleta in Arabia.
Ad ora pare che anche Allegri avrebbe dato il suo gradimento alla candidatura del centrocampista, il quale, avendo fatto esperienza in più top club, saprebbe come approcciarsi e come diventare presto un punto di riferimento per i giovani talenti della Vecchia Signora.
La trattativa sembra impostata, Giuntoli e Manna lavoreranno al colpo anche durante il weekend di Serie A. Con l’obiettivo di portare, già la settimana prossima, il campione ex Liverpool a Torino.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/fiorentina-ufficiale-larrivo-in-prestito-di-faraoni/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago