Arrivato ad Agosto alla Continassa da esubero, Weston McKennie è diventato un cardine del centrocampo bianconero. La sua fallimentare avventura con il Leeds, culminata con la retrocessione del club in Championship e il mancato riscatto del cartellino dello statunitense, lo aveva di fatto trasformato in un calciatore svincolato.
Weston McKennie: la chiave della rinascita secondo Gregg Berhalter
“Quando ad agosto è tornato alla Juve, non aveva nemmeno il posto auto o l’armadietto.” queste le parole di Gregg Berhalter tecnico degli Stati Uniti in conferenza stampa.
In effetti, nemmeno il più accanito sostenitore della Juventus avrebbe scommesso un euro sulla centralità di McKennie nel progetto bianconero. E invece, partita dopo partita, le buone prestazioni condite da assist, hanno convinto Massimiliano Allegri a rendere lo statunitense un titolare da 26 presenze e 7 assist stagionali.
“La maggior parte dei calciatori, in quelle condizioni, avrebbe mollato. Lui no. McKennie è stato bravo in questo. Ha stretto i denti e lavorato riuscendo a conquistare la fiducia di staff e tifosi. Ha riconquisto la Juventus ed è pure in lista per essere considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Siamo molto orgogliosi del suo percorso” ha continuato poi il tecnico statunitense.
L’ultima partita con l’Atalanta ha difatti coronato l’ottimo periodo di forma e accentuato ancora di più il suo essere totalmente a disposizione della vecchia signora. Contro la Dea, al netto dell’infortunio alla spalla che ancora lo infastidiva, ha sfornato due assist preziosi per i propri compagni.
Siamo certi dunque che, ad oggi, chiunque, nel tentativo di ridisegnare la Juventus dell’immediato futuro, alla voce centrocampisti scriverebbe: Weston McKennie
LEGGI ANCHE Sono i quarti di Champions League più equilibrati degli ultimi anni?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!
Fonte foto: X Juventus