Periodo di valutazioni in casa Juventus. Il calciomercato di Gennaio si avvicina e l’Arsenal è pronto a mettere sul mercato due centrocampisti di spicco: Thomas Partey e Jorginho. Entrambi i giocatori sono stati accostati alla Juventus, che sembra alla ricerca di rinforzi nel reparto di mezzo campo. Sopratutto un profilo come quello di Partey…
Juventus, ipotesi shopping in Premier: vale anche il contrario?
L’attenzione si concentra su Thomas Partey, il mediano ghanese di 30 anni, precedentemente all’Atletico Madrid. Voci provenienti dall’Inghilterra suggeriscono che l’Arsenal sia disposto a cedere il giocatore già a gennaio. La Juventus, in cerca di un centrocampista di qualità e fisico, è tra le squadre interessate all’acquisto del cartellino di Partey, con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto.
Attualmente ai margini della rosa dell’Arsenal, Thomas Partey ha giocato solo 5 partite in questa stagione. La mancanza di spazio concesso da Mikel Arteta ha portato a considerare la possibilità di un trasferimento. La Juventus, che ha affrontato problematiche non leagate al campo con Pogba (squalifica per doping) e Fagioli (squalifica per gioco illegale), potrebbe trarre vantaggio dall’inserire Thomas Partey come rinforzo chiave nel centrocampo. La sua presenza aggiungerebbe sostanza ed esperienza internazionale, arricchendo la compagine bianconera.
La strategia della Juventus potrebbe essere quella di concludere l’affare già a gennaio, optando per la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo consentirebbe al club italiano di valutare da vicino le prestazioni di Partey e decidere se procedere con un accordo a lungo termine.
Oltre a Thomas Partey, un altro nome che figura nella lista dell’Arsenal è Jorginho, il regista italo-brasiliano di 31 anni, noto per le sue esperienze con Chelsea e Napoli. Entrambi i giocatori potrebbero portare un contributo prezioso alla Juventus, offrendo opzioni e profondità nel cruciale reparto di centrocampo.
Il “problema”, se così possiamo dire, è un altro: l’Arsenal non ha in questo momento bisogno di soldi, ma di una prima punta. E l’attaccante classe 2000 della Juventus e della nazionale serba, Dusan Vlahovic, rimane una figura ambita dall’Arsenal sul mercato delle trattative invernali e estive. Secondo voci provenienti da varie fonti mediatiche britanniche, i “Gunners” stanno monitorando da vicino il centravanti bianconero, insieme a Sesko del Lipsia, con l’obiettivo di potenziare il loro reparto offensivo. Visto il rendimento molto altalenante del giovane proveniente dalla Fiorentina, capace si di spaccare in due le difese come di perdersi in un bicchier d’acqua in situazioni semplici, Allegri sta cercando il modo di far girare l’attacco anche senza lui. Potrebbe essere semplicemente un periodo di scarsa forma fisica, certo. Ma tenere un giocatore pagato 70 milioni in panchina potrebbe essere una mossa utile solo a svalutare il prezzo del cartellino dello stesso.
Si prospettano offerte degne del più esotico Fantacalcio esistente. Ne vedremo delle belle.
LEGGI ANCHE: Newcastle, tegola Pope: De Gea è la pista più calda
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Juventus X