La Juventus sta guardando al futuro, portandosi avanti con diversi rinnovi contrattuali: dopo aver rinnovato nei giorni scorsi i contratti di Fagioli e Locatelli, il club bianconero è pronto ad estendere anche il contratto di Matías Soulé.
Brentford, la richiesta per Toney è di 100 milioni di sterline
Soulé, inizio di stagione scoppiettante con il Frosinone
Il fantasista argentino è partito alla grande in questa stagione con la maglia del Frosinone: il classe 2003, ha collezionato ben 5 gol e 1 assist in 8 presenze in Serie A con i ciociari, con il 38% di partecipazione al gol.
L’argentino nativo di Mar del Plata, secondo i dati raccolti da Math & Sport, è il giocatore con più dribbling riusciti della nostra Serie A (30 dribbling), seguono Kvaratskhelia (22) e Gudmundsson (21).
I numeri di Soulé con la Juventus
Per l’argentino dunque è pronta la proposta di rinnovo con la Juventus: in maglia bianconera ha realizzato soltanto un gol (nella vittoria per 4-2 in casa contro la Sampdoria dello scorso 12 marzo 2023) in 21 presenze con la prima squadra bianconera, senza contare anche le partite disputate con la Next Gen in Serie C (5 gol in 40 presenze) e in Primavera 1 (5 gol in 27 presenze).
Anche lo stesso Fabrizio Romano, parlando sul canale Twitch di SOS Fanta, ha commentato così sulla questione futuro in bianconero di Matías Soulé: “La Juventus è entusiasta delle prestazioni del giocatore e della scelta fatta con intelligenza, il giocatore è andato in prestito e gioca. Si è trovata la piazza giusta, il ragazzo ha fiducia. La Juve vuole lasciarlo là in prestito fino al termine della stagione, che il club ci punti e voglia allungare il contratto è scontato, ma non credo che si voglia toccare qualcosa a gennaio, salvo infortuni o scenari al momento non previsti”.
Soulé, l’argentino di Mar del Plata con origini marchigiane
Il talento argentino che sta impressionando in questo inizio di stagione, ha un dna marchigiano, proprio come un suo compagno di squadra al Frosinone, Wallid Cheddira (dna marchigiano anche lui, attaccante marocchino di Loreto). Per quanto riguarda Soulé invece, la madre Virginia Malvano e i suoi nonni materni, sono originari di Ancona.
Proprio per questo motivo il neo ct della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ancorato per altro ad Ancona dato che ha allenato il club marchigiano nel lontano 2002, sta cercando di convincere in tutti i modi il classe 2003 ad accettare la proposta della nazionale Azzurra. Non sarà affatto facile come impresa, visto che dall’altra parte il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha preconvocato il fantasista in forza al Frosinone in vista delle partite contro Uruguay e Brasile del prossimo 17 e 22 novembre.
Leggi anche 👉 Serie D, tutti i risultati del turno infrasettimanale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Imago