Continuano le ricerche sui nomi adatti da aggiungere alla rosa di Massimiliano Allegri a partire da gennaio. L’unico reparto che soddisfa appieno il tecnico bianconero è l’attacco. Difesa e centrocampo per motivi diversi potrebbero subire modifiche nel corso del mercato invernale.
I nomi per la difesa bianconera
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus ha messo nel mirino Tiago Djalò. Il centrale del Lille ha numerosi pretendenti, pertanto i bianconeri vorrebbero anticipare i concorrenti, chiudendo l’affare nel mercato invernale. L’accordo col Lille non sembra essere un ostacolo. Ciò che potrebbe far sfumare tutto è l’accordo col giocatore. L’Inter su questo aspetto si era mossa con ampio anticipo, così come altri club europei come l’Atletico Madrid.
I nomi per il centrocampo bianconero
La questione centrocampo è molto delicata. Con Fagioli e Pogba fuori per squalifica, la coperta di Allegri in quella zona si è accorciata ed è proprio lì che la società vuole intervenire maggiormente. I giocatori maggiormente accostati ai bianconeri sono tre e tutti hanno diversi livelli di difficoltà di realizzazione. La pista bloccata sul nascere è quella che porta a Koopmeiners. L’olandese piace molto ma l’Atalanta fa muro. Molto più semplice sembrerebbe la trattativa per Kalvin Philips del Manchester City. L’inglese, ai margini del progetto di Guardiola, ha già fatto sapere di essere disponibile al trasferimento. Serve ancora l’ok di Allegri che vorrebbe in realtà puntare su un altro tipo di centrocampista. Infine, continua l’interesse per Højbjerg del Tottenham. Nonostante l’infortunio di Bentancur, il club inglese ha aperto al prestito con obbligo di riscatto. Fitta la concorrenza per il cartellino del danese.
LEGGI ANCHE 👉 Roma, idea Chalobah in prestito per il mercato invernale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Juventus X