Juventus, ufficiale il colpo Koopmeiners: il comunicato

Koopmeiners

Teun Koopmeiners è stato il nome più discusso di questo calciomercato in casa Juventus ed ora è finalmente un nuovo giocatore bianconero.

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista olandese Teun Koopmeiners dall’Atalanta. La vecchia signora ha acquistato il classe ‘98 a titolo definitivo per una cifra pari a 51,3 milioni di euro di parte fissa, pagabili in quattro esercizi, più ulteriori 6 eventuali di bonus per un totale di 57,3 milioni. Per l’ex Atalanta, invece, un contratto fino al 30 giugno 2029.

Comunicato Juventus

È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Teun Koopmeiners proveniente dall’Atalanta: il centrocampista classe 1998 ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029.

Nato a Castricum il 28 febbraio 1998, cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar, Koopmeiners fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2017/18 e a soli 19 anni diventa da subito uno dei centrocampisti di riferimento del club olandese – trovando anche spazio con frequenza quando si tratta di fare gol grazie alle sue capacità balistiche, che lo portano nel giro di pochi mesi a ricoprire anche il ruolo di rigorista.

L’annata 2020/21 è quella della definitiva consacrazione, in cui Koopmeiners segna 15 gol in 32 partite e vince il premio come miglior giocatore dell’Eredivisie – attirando le attenzioni dell’Atalanta, con la quale il centrocampista olandese ha disputato negli ultimi tre anni 129 partite tra tutte le competizioni raccogliendo anche 29 gol e 15 assist.

Numeri, cifre e soprattutto prestazioni di livello assoluto che gli hanno permesso di ritagliarsi un posto anche con la Nazionale dei Paesi Bassi, con la quale ha vestito tutte le maglie a partire dalla selezione Under 17 e arrivando a indossare quella della Nazionale maggiore in 21 gare dopo l’esordio nell’ottobre 2020.

Leggi anche