Juventus, ufficiale la cessione in prestito di Kostic al Fenerbahce

Kostic

La Juventus ha piazzato uno degli ultimi esuberi rimasti in rosa: Filip Kostic è un nuovo giocatore del Fenerbahce.

Il calciomercato in entrata in Italia è ormai chiuso da diversi giorni ma comunque continuano i movimenti in uscita. Oggi è la volta di Filip Kostic che lascia la Juventus ed approda al Fenerbahce. L’esterno classe ‘92 lascia la Juve e l’Italia dopo due stagioni e si trasferisce in Turchia con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. Per il serbo, quindi, la possibilità di essere allenato da un grande allenatore come Jose Mourinho.

Comunicato Juventus sulla cessione di Kostic

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.

Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.

Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –.

Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.

Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!

Leggi anche