Juventus, ufficiale l’arrivo di Comolli: il comunicato

Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, Damien Comolli avrebbero firmato con la Juventus. Manca solo l’ufficialità del club.

La Juventus modifica il suo scacchiere non solo in campo ma anche in società. La piramide dirigenziale muta, si plasma con nuovi volti nuovi che si apprestano a lasciare il segno. Il primo è senza dubbio Damien Comolli che dopo aver lasciato il Tolosa è pronto a fare le fortune della Vecchia Signora. Comolli ha mostrato un amrod viscerale per il calcio sin dagli albori della sua carriera. Ben presto la sua perizia è stata apprezzata da grandissimi club internazionali come Tottenham e Liverpool. Il francese ha firmato un contratto da dirigente aziendale e non sportivo per cui la durata è a tempo indeterminato.

Juventus, ecco Comolli: Il comunicato

La Juventus dà il benvenuto a Damien Comolli, che, dal 4 giugno 2025, entra in Società assumendo il ruolo di Direttore Generale, con riporto diretto al Chief Executive Officer Maurizio Scanavino.

Leader di consolidata esperienza internazionale, Damien Comolli porta con sé un bagaglio importante di competenze tecniche, gestionali e strategiche, maturate in oltre trent’anni di esperienza ai vertici del calcio europeo.

Ha ricoperto ruoli chiave in club prestigiosi come Arsenal, Tottenham Hotspur, Liverpool, Fenerbahçe e, più recentemente, Tolosa, dove ha guidato il club alla promozione in Ligue 1 e alla vittoria della Coupe de France. Damien Comolli avrà la responsabilità dell’Area Sportiva maschile e delle Direzioni Marketing e Commerciale.

A suo riporto opererà Giorgio Chiellini, figura storica della Società che da sempre incarna i valori e lo spirito di Juventus, nel ruolo di Director of Football Strategy. Con questa nomina, Juventus rafforza ulteriormente la propria struttura organizzativa, nell’ottica di un percorso di crescita mirato ad affrontare le nuove sfide con forte determinazione e rinnovata ambizione.

Damien Comolli:Sono felice e onorato di entrare a fare parte di una Società unica, per storia, identità e prospettive. Metterò a disposizione di Juventus la mia esperienza fin dal primo giorno con l’obiettivo di essere vincenti come deve essere la Juventus e come meritano i nostri tifosi”.

Leggi anche
Tags: Diretta