Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus, confermato l’esonero con comunicato ufficiale da parte della società bianconera.
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus, le voci che vedevano la dirigenza bianconera infastidita dai comportamenti assunti dal tecnico livornese dopo la finale di Coppa Italia vinta per 1-0 contro l’Atalanta grazie al goal di Vlahovic si sono rivelate vere e sono state il motivo scatenante di questo esonero anticipato. Il fatto che Allegri e la Juventus fossero destinati a separarsi era ormai, quasi, un dato di fatto ma la dirigenza è rimasta notevolmente dispiaciuta dell’immagine che il tecnico ha trasmesso con i suoi comportamenti. Paolo Montero sarà presto nominato come allenatore ad interim per questo finale di stagione, in attesa di sapere quale futuro allenatore attende la squadra bianconera.

La Juventus comunica l’esonero di Allegri: fatale il comportamento in Coppa Italia
“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus