Juventus, vicino Di Gregorio: i dettagli della trattativa

Juventus, vicino Di Gregorio: i dettagli della trattativa (Fonte: IMAGO) direttacalciomercato.com

Sembra vicinissima la fumata bianca che porterà Di Gregorio a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. Ecco quanto sborserà la Juventus per l’acquisto del portiere del Monza.

Era nell’aria già da qualche giorno, ora l’ufficialità sembra sempre più vicina. Dopo i contatti positivi degli scorsi giorni tra la società bianconera e l’agente di Di Gregorio, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe arrivata l’intesa anche con il Monza. L’affare dovrebbe chiudersi su una cifra intorno ai 20 milioni di euro che entreranno interamente nelle casse del Monza.

Roma, De Rossi rinnova: ecco la durata del contratto

 

I numeri della stagione di Di Gregorio

Il portiere classe ’97 era stato accostato anche ad altre big, italiane e non, nei mesi precedenti, ma a spuntarla è stata la Juventus. I numeri di Di Gregorio sono impressionanti: è il primo portiere in Italia per gol evitati, con ben 12.29 (!), quasi il doppio di Sommer secondo, il primo per parate a partita, 3.9, e quinto per porta inviolata, con ben 12 partite senza subire gol. Numeri che hanno consentito a Di Gregorio di vincere il premio come miglior portiere della Serie A di quest’anno.

Difficile pensare che Di Gregorio possa arrivare alla Juventus per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Probabile quindi che uno tra Szczęsny e Perin possa salutare i bianconeri per lasciare spazio a uno dei portieri italiani migliori al momento.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche