Teun Koopmeiners è indubbiamente uno dei giocatori che più ha sorpreso dall’approdo all’Atalanta. Arrivato dall’AZ Alkmaar nel 2021, quest’estate può essere quella dell’addio per approdare in una big, visti i tanti interessamenti da diversi club.
Le dichiarazioni del centrocampista olandese sono chiare: “Ho comunicato alla società che in estate voglio andare via”. Ciò vuol dire che l’Atalanta dovrà mettersi in una posizione d’ascolto con i club che manifesteranno interesse. La volontà del giocatore è sempre determinante nelle operazioni di mercato e Koop sente che è il momento di approdare in una nuova realtà, evidentemente più importante.

Quali possono essere le destinazioni di Koopmeiners?
Come sappiamo, la squadra che sembra più interessata alle qualità del giocatore è la Juventus, che vorrebbe affondare il colpo, per poter ricostruire e rifondare il proprio centrocampo, con giocatori di personalità, qualità e sostanza. Se vogliamo allargare il campo, potremmo mettere alcune squadre di Premier League, che potrebbero stuzzicare il giocatore. Il Chelsea, ad esempio, desideroso di ritrovare stabilità può essere una soluzione, anche in base al possibile nuovo corso con un nuovo allenatore, anche per la fragilità dell’attuale centrocampo. Il Liverpool, pronto ad iniziare un nuovo ciclo con un nuovo tecnico e che cerca un regista.
Insomma, diverse le possibilità, ma sarà necessario soddisfare le richieste del giocatore, ma anche della società, come ammesso dallo stesso Koop: “Ho detto alla società che in estate io vorrei andare via – aveva detto nei giorni al Telegraaf il centrocampista olandese -, ma per lasciare Bergamo deve arrivare un’offerta davvero interessante, perché spero che l’Atalanta ricavi una bella somma dalla mia cessione. Mi auguro di avere delle opzioni su cui riflettere”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Atalanta