Douglas Costa ha risolto il contratto, con effetto immediato, con i LA Galaxy. Finisce così l’esperienza americana dell’esterno ex Juventus.
Il trentatreenne brasiliano lascia i LA dopo aver disputato oltreoceano due stagioni con 51 partite totali, 8 gol e altrettanti assist.
Arabia su Douglas Costa
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, su Douglas Costa si sarebbero accesi i riflettori di alcune squadre arabe che hanno mosso già i primi passi ufficiali.
Se Douglas Costa dovrebbe accettare le avances, sarebbe l’ennesimo ex Serie A a giocare per un club saudita dopo i vari Cristiano Ronaldo fra tutti, Brozovic, Milinkovic-Savic, Kessié, Ibanez, Demiral, Tatarusanu, Koulibaly e così via.
Il calcio saudita sta cercando di coinvolgere sempre più giocatori sia nella fase calante della propria carriera così come Douglas Costa, ma anche grandi campioni che sono nel pieno della carriera. Sarà solo un fattore economico? Questo, forse, è ancora presto per poterlo dire ma il vero obiettivo è quello di far crescere il calcio arabo in vista del Mondiale del 2034. Infatti, stanno cercando sempre più di far aumentare il tasso tecnico del campionato per convincere i vertici del calcio mondiale.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Fiorentina-Empoli 0-2: Gyasi punisce Italiano
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X LA Galaxy