Lamine Camara, il gioiello da tenere d’occhio in Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa è ormai alle porte e inizia questa sera alle 18 con Costa d’Avorio-Guinea Bissau. In una competizione del genere, è ovvio che i giocatori potrebbero attirare molta attenzione mediatica in caso di buone prestazioni. In questo contesto, è importante sottolineare il potenziale emergente di un giovane talento: Lamine Camara, centrocampista classe 2005 del Metz.

Juventus, interesse per l’inglese Jordan Henderson

Le caratteristiche di Camara

Il ragazzo ha sicuramente una carriera promettente davanti a se almeno sulla carta, gioca in una buona piazza francese dove può crescere senza troppe pressioni ma può facilmente raggiungere osservatori di top club, del resto non ha di certo sfigurato fino ad adesso, è campione d’Africa con il suo Senegal Under 20, competizione dove è stato nominato come miglior giocatore, vincendo poco dopo anche il titolo di miglior giocatore.

Parlando più nello specifico del suo modo di giocare è evidente come la tecnica sia prioritaria ma non sono certo da denigrare le sue qualità fisiche,  è infatti capace di resistere bene ai contrasti nonostante l’altezza non elevatissima di un metro e settantatré.

È un centrocampista che riesce facilmente a legare i reparti, molto utile per quelle squadre che hanno difficoltà con gli spazi vuoti lasciati a centrocampo, infatti arretra facilmente e riesce e  svolgere bene anche il ruolo di fantasista dietro le punte.

LEGGI ANCHE 👉Juventus, la stagione di Weston McKennie

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Senegal

Leggi anche