Argentina, Lautaro Martinez ancora a secco di gol

Lautaro Martinez

Sono 16 le partite consecutive in cui Lautaro Martinez non riesce a trovare il gol con la sua nazionale. A differenza di quanto dimostrato in Serie A, quando il toro va in nazionale non sempre le cose vanno per il verso giusto. Di riflesso, se in Italia i tifosi lo amano, in patria le critiche nei confronti del centravanti nerazzurro stanno aumentando partita dopo partita. Il capitano dell’Inter ha voluto rispondere agli utenti che lo hanno criticato, tramite l’intervista rilasciata a TYC sport.

Continua il momento no per Lautaro Martinez in nazionale. Il capitano e trascinatore dell’Inter di Simone Inzaghi non riesce a replicare quanto di buono fatto in Serie A, quando è il momento di scendere in campo con l’Argentina. Con il match giocato contro l’Ecuador, diventano 16 le partite consecutive in cui il toro non ha trovato la via del gol con la propria nazionale. Un rapporto complicato che va avanti da diverso tempo, ma che sembra non demoralizzare più di tanto Lautaro Martinez.

 

Lautaro Martinez festeggia il gol (x Argentina)

Tra club e nazionale: i numeri di Lautaro Martinez

Che il rendimento di Lautaro Martinez in nazionale non sia quello visto in campo con l’Inter è sotto gli occhi di tutti. Personalmente credo che le motivazioni siano molteplici. Non sentirsi al centro del progetto potrebbe essere uno dei motivi, ad esempio. C’è pure la questione legata all’allenatore e al tipo di gioco. Ad ogni modo, se confrontati i rendimenti con la maglia del club e quella della nazionale, non c’è così tanta differenza con i gol segnati. Con l’Inter, Lautaro viaggia ad una media di un gol ogni 2,1 partite. In argentina con 55 presenze e 21 gol segna in media di 1 gol ogni  2,6 partite. Considerando che gli impegni in nazionale siano di meno rispetto a quelli col club, è normale che sia più complicato lasciare il segno con più continuità.

Detto questo, è davvero un problema per l’Argentina avere Lautaro Martinez? Il momento non è facile, senza dubbio. 16 partite senza segnare un gol sono troppe, verissimo. Ma c’è da considerare il peso specifico che ha Lautaro Martinez al momento. Per quello dimostrato negli ultimi anni, è impensabile non chiamarlo in nazionale.

Martinez, la risposta alle critiche

L’ennesima partita senza gol ha fatto aumentare il numero di critiche nei confronti del centravanti albiceleste. Lo stesso Martinez ha voluto rispondere, tramite l’intervista con TYC Sport, a chiunque lo critichi per questo suo momento no. “Vivo questo momento con calma e tranquillità. Lascio parlare la gente, di questo mi interessa poco perché in ogni allenamento dimostro all’allenatore che sono sempre a disposizione della squadra per ogni cosa. Posso partire titolare, entrare dalla panchina o non entrare proprio. Lavoro per indossare questa maglia perché è la più bella.” queste le parole di Lautaro Martinez che respinge quindi al mittente le critiche e promette l’anima alla propria nazione.

Che poi, in Argentina nemmeno Messi è riuscito a sfuggire alle critiche. Si è sempre rivelato un paese caldo ed è difficile gestire tutta questa pressione. Lautaro, dal canto suo, può spegnere le critiche solo alla sua maniera: segnando una caterva di gol, così come fatto con la maglia nerazzurra.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Inter

Leggi anche