L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha analizzato il successo esterno contro il Napoli ai microfoni di DAZN.
Una straordinaria Lazio vince e convince contro una corazzata come il Napoli. Grande prova di forza dei ragazzi di mister Baroni i quali hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli. L’allenatore biancoceleste ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara.
Le parole di Baroni nel post-partita
”È stata una bella partita giocata bene come volevamo, siamo contenti. Questi sono degli esami per noi, vogliamo giocare partite difficili per alzare il nostro livello per essere più competitivi. Complimenti a tutta la squadra”.
”Siamo un gruppo che ha la cultura del lavoro. La sfida è con noi, dimostrare a noi che siamo al livello delle big, la classifica parla chiaro. Noi vogliamo ben figurare attraverso il gioco perché la squadra può fare solo questo. L’abbiamo fatto bene tranne nel finale dove siamo stati un po’ nervosi. Noi lavoriamo per giocare queste partite che sono bellissime”.
”Noslin è un ragazzo che deve crescere e fare il suo percorso. Lo spazio c’è per tutti, le partite da giocare sono tante. È per questo che non voglio parlare di riserve, tutti mi mettono in difficoltà in allenamento, tutti remano verso la stessa direzione. Può crescere tantissimo e noi lo aiuteremo come lo farà lui con la squadra. È giusto però che la squadra mantenga l’umiltà, è ancora lungo il percorso”.
“Il nostro obiettivo è migliorare nel lavoro ed incontrare queste partite, che noi siamo felici di affrontare, queste sono le gare che vogliamo giocare. Siamo forti e giochiamo ma so anche benissimo che dobbiamo sempre rimanere attaccati al lavoro, perché ci vuole un attimo a scendere. Conosco benissimo le squadre che sono in testa e il campionato. Noi dobbiamo affrontarle con personalità”.