Dopo la partita di ieri sera con la Fiorentina l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti che lo attendevano per alcune delucidazioni e spiegazioni, per una delle partite più brutte e mal giocate della sua Lazio in questo campionato.
Altro tracollo della Lazio dopo la vittoria contro il Torino
Sconfitta di misura, sì, ma al Franchi il risultato in favore della Fiorentina poteva essere più largo rispetto al 2-1 con il quale il match contro la Lazio è terminato. E Maurizio Sarri non è stato sicuramente contento della prestazione dei suoi giocatori: “Anche da zoppi si poteva fare meglio di quello che abbiamo fatto stasera (lunedì sera, ndr).
Nel primo tempo siamo andati in vantaggio immeritatamente e io negli spogliatoi, durante l’intervallo, sono stato molto chiaro coi ragazzi: quel risultato non sarebbe stato portato fino alla fine con quell’atteggiamento”. Queste sono le parole del tecnico a Dazn fotografando il momento attraversato dalla sua formazione.
Inter, Frattesi: “In caso di seconda stella, porto mia nonna di 77 anni sul pullman!”
Il perché dell’ennesima sconfitta e brutta prestazione della Lazio
Quello che Sarri ha cercato di dire durante l’intervista ai microfoni di Danz è che la sua squadra, ad oggi, non ha una rosa abbastanza profonda da riuscire a gestire il doppio impegno: europeo e di campionato. Infatti la squadra del tecnico toscano ha pochissime alternative per reparto, soprattutto in difesa e a centrocampo.
L’unico reparto un po’ più ”affollato” per la squadra capitolina è l’attacco, con il ritorno di Pedro e Zaccagni. Questa è una stagione complicatissima per l’esterno italiano ex Verona, che tra infortuni e prestazioni sottotono ha collezionato ben poche presenze da titolare.
Se la partita contro il Bayern Monaco aveva permesso di sperare in un cambio di rotta per la squadra biancoceleste, ciò non è avvenuto. Sono ben due le sconfitte, una contro il Bologna ed una ieri sera contro la Fiorentina, in tre partite, intervallate dalla miracolosa vittoria in trasferta a Torino.
Adesso il treno Champions si allontana sempre più e le inseguitrici non mollano un centimetro. Vedremo se il rientro di alcuni giocatori, sommato ad una bella ”strigliata” da parte del condottiero toscano, permetterà alle aquile romane di recuperare il terreno perso.
LEGGI ANCHE: Serie A, Fiorentina – Lazio 2-1: la Viola vince in rimonta
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!
Fonte foto: X Lazio