Lazio, Immobile: “In estate ho rifiutato l’Arabia. Non so se resto, qualcosa è cambiato”

Lunga intervista questa mattina da parte di Ciro Immobile rilasciata al quotidiano il Messaggero. Il capitano della Lazio si è raccontato tra futuro, offerte estive rispedite al mittente e malcontento che cresce in questa stagione.

Dichiarazioni Immobile

Ho deciso di rifiutare l’Arabia per la Champions e la Nazionale. E’ una soluzione che avevo però preso in considerazione. Devo ammettere che dopo un avvio di campionato del genere qualche domanda me la sono fatta. Non tutti hanno apprezzato il gesto: questo mi fa male, anzi vacillare. Il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Per alcuni giorni ho pensato “Avrei fatto meglio ad andarmene”.

Anche il futuro, quindi, è un punto interrogativo?

Se rimarrò a vita? In questo momento dico sì e no. Ci sto pensando da un po’, non vorrei rispondere al volo. Adesso direi di no per via dell’infortunio e per il mio periodo negativo. Se avessi fatto 20 gol, direi di sì. Ora il mio obiettivo è quello di tornare in forma. Prima ero convintissimo di rimanere a vita, ora lo sono un po’ meno“.

Lazio, un occhio ai giocatori in scadenza: è tempo di scelte

E infine, un pensiero al post carriera e l’amore che lo lega alla Lazio.

Sicuramente mi vedo in biancoceleste, ma non so in quale ruolo. Deciderà il presidente, lui non metterà mai in dubbio ciò che ho fatto. Io amo la Lazio. Più ami qualcosa e più ci rimani male, purtroppo è ciò che mi sta accadendo. Mi piacerebbe di essere valutato prima di tutto come uomo, poi come calciatore. Non ho mai detto una parola fuori posto. I tifosi della Roma quando mi incontrano mi parlano sempre con rispetto. I veri laziali mi hanno sempre riconosciuto prima come persona e poi come calciatore, lo abbiamo visto anche domenica grazie agli striscioni. Anche qui in società hanno deciso di farmi capitano, non perché avessi più presenze, ma per il ruolo e le responsabilità che mi assumevo“.

 

LEGGI ANCHE 👉 Inter, Sommer: “Ogni giocatore prima fa le visite mediche e poi incontra gli ultras”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lazio

Leggi anche