Il futuro di Luis Alberto non sarà in Europa, bensì in Qatar: ad accoglierlo c’è l’Al Duhail di Coutinho e Galtier.
Era nell’aria, ora è pressoché ufficiale: Luis Alberto sarà un nuovo giocatore dell’Al Duhail. Si chiude così il suo rapporto con la Lazio, precario da tempo e di fatto conclusosi dopo le dichiarazioni rilasciate dal calciatore al termine della partita contro la Salernitana:
“Non farò più parte del progetto il prossimo anno, ho già chiesto al club la rescissione del contratto. Non voglio più prendere un euro dalla Lazio, un club che mi ha dato tanto. E’ arrivato il momento di farsi da parte”.
”Il Mago”, arrivato in Italia nel 2016, con i biancocelesti ha raggiunto una definitiva consacrazione, rivelandosi un centrocampista di livello superiore. Nonostante ciò, non ammireremo più la sua classe in Europa.

Lazio, Luis Alberto va in Qatar. Le parole del DS Fabiani
247 partite, 47 gol e 62 assist nella sola Serie A. I seguenti numeri non bastano però per rivedere Luis Alberto in Europa. Il suo futuro, come confermato da Matteo Moretto, sarà in Qatar, precisamente all’Al Duhail, che verserà nelle casse della Lazio una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Il calciatore spagnolo è convinto della destinazione ed è previsto che raggiunga la sua nuova meta entro la fine della prossima settimana.
I biancocelesti, dopo lo strappo con Kamada (in direzione Crystal Palace), perdono un altro centrocampista e saranno costretti a rifarsi il look. Ma con quali certezze? Il DS Fabiani, ieri, ha tracciato un bilancio complessivo sulla situazione in casa Lazio, come se non bastasse alle prese anche con i mal di pancia di Igor Tudor, che avrebbe minacciato le dimissioni per divergenza di vedute sugli obiettivi futuri del club:
“È finito il tempo delle vacche grasse. In una società di calcio ci si deve stare come si deve. Alcune questioni vanno trattate con la massima riservatezza, e qui c’è molto da lavorare. Ce la metterò tutta, tirerò fuori questo male perché la società, la tifoseria devono essere al centro del progetto, non mi stancherò mai di dirlo.
Posso sbagliare, soltanto chi lavora è soggetto ad errori, ma tutto mi si può dire meno che non sono attaccato al progetto e, soprattutto, che espongo tifosi e società a figure barbine e faccio sì che soggetti si possano prendere gioco di tutte le persone e componenti che ruotano attorno alla Lazio. Con me è un ciclo basato sull’onestà, non sono una persona ricattabile. A coloro che fanno il bene della Lazio, do il cuore. Ma se vedo che tutto questo significa volersi approfittare della Lazio, divento una bestia e con me c’è chiusura totale”.
Su Luis Alberto, invece, si era pronunciato così:
“Stiamo valutando proprio in queste ore, la percentuale che lasci la Lazio è molto alta. Il ragazzo ha questa intenzione, cercheremo di accontentarlo. Apprezzo che sia stato chiaro ed onesto con noi.”
Detto, fatto: il giocatore è stato accontentato e ripartirà dal Qatar, dove lo aspettano Coutinho e il tecnico ex PSG Galtier. La Serie A perde il suo mago.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO