Luis Alberto si tira fuori dal progetto Lazio. Lo strappo è definitivo. Lo spagnolo, dopo la grande prestazione nella vittoria sulla Salernitana per 4-1, fa tremare i tifosi biancocelesti, lanciando forse anche una frecciata alla dirigenza.
Ai microfoni di DAZN Luis Alberto dichiara: “Sarò fuori dal progetto dal prossimo anno. Lascio la Lazio a fine stagione, ho già chiesto di rescindere il contratto. Non voglio più ricevere 1€ dalla Lazio, è ora che lasci il club”. Il numero 10 lascerà la Lazio dopo 8 stagioni e 302 presenze all’attivo, condite da 51 gol e 76 assist. Il popolo biancoceleste a fine stagione saluterà uno dei giocatori più rappresentativi del decennio, dopo solamente un anno dall’addio di un altro pilastro come Milinković-Savić. Adesso si può giocare di fantasia e fare fantamercato. Si prospetta aria di rivoluzione a Formello, dopo l’ormai certo addio di Felipe Anderson e i dubbi sulla permanenze di Zaccagni, dove potrebbe andare Luis Alberto? Ritorno in Spagna o ultimi anni al top in Serie A, campionato che l’ha accolto e coccolato? Tra queste due opzioni, occhio alle piste ‘esotiche‘ e milionarie.
Luis Alberto saluta la Lazio: il retroscena della scorsa estate
L’avventura di Luis Alberto con la Lazio giungerà al capolinea al termine di questa stagione. Ad annunciarlo è lo stesso trequartista spagnolo al triplice fischio di Lazio-Salernitana, intervistato dai microfoni di DAZN. Il 10 biancoceleste ha voluto lanciare un messaggio alla società, esponendosi così chiaramente e in maniera incontrovertibile, lanciando anche una provocazione. Dopo i terremoti estivi legati al rinnovo e all’adeguamento del contratto, Luis Alberto lamentava di essere messo in secondo piano rispetto al compagno di squadra Pedro, il cui rinnovo contrattuale fu annunciato prima dell’inizio della stagione.
Tra i malumori dello spagnolo anche la pretesa di un bonus da 100 mila euro non pagato. La Lazio, poi, accontenta il proprio numero 10: prolungamento fino al 2027 e ingaggio quasi raddoppiato, da 2,8 milioni di euro a 4. Uno strappo, però, che non ha smesso di lacerarsi. La stagione sottotono della Lazio, il rapporto forse non troppo felice con Sarri che spesso l’ha relegato alla panchina in cerca di equilibrio, hanno contribuito alla maturazione di tale decisione. Luis Alberto saluta la Lazio sbattendo la porta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X S.S. Lazio