Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Lazio è concretamente interessata a Lazar Samardžić dell’Udinese. Dopo l’ultima tormentata stagione in Friuli, partita con la trattativa sfumata con l’Inter e terminata con una salvezza raggiunta nell’ultima giornata, il serbo sarebbe finito nel mirino della Lazio di Claudio Lotito.
La Lazio guarda al successore di Luis Alberto, ceduto all’Al-Duhail per 10 milioni di euro. Tra i nomi sul taccuino di Mariano Fabiani compare il nome di Lazar Samardžić: il trequartista serbo potrebbe lasciare Udine dopo l’ultima stagione. Dalla trattativa con l’Inter sfumata nello scorso mercato estivo, adesso per Lazar si potrebbe palesare l’occasione Lazio.
Lazio, occhi su Lazar Samardžić
Lazar Samardžić potrebbe lasciare l’Udinese dopo l’ultima travagliata stagione, conclusa con la salvezza raggiunta nell’ultima giornata grazie alla vittoria in casa del Frosinone. Il valore di mercato del trequartista serbo, secondo transfermarkt.it, è di 20 milioni di euro: una cifra abbordabile per i biancocelesti. Nell’ultima stagione, nonostante qualche sali e scendi di condizione, Samardžić chiude l’annata con 6 gol e 2 assist in 34 presenze. In linea, tutto sommato, con la sua miglior stagione ad Udine (2022/23), dove ha chiuso il campionato con 5 gol e 4 assist. Molto probabilmente il futuro di Lazar si deciderà dopo EURO 2024, dove il trequartista dell’Udinese è impegnato con la Serbia nel Gruppo C con Inghilterra, Danimarca e Slovenia.