Altro giro, altro derby. Lazio-Roma ha acceso la domenica sera di questa dodicesima giornata di Serie A. È il giorno più importante dell’anno per biancocelesti e giallorossi. È il giorno in cui la capitale si ferma e tutti gli occhi sono rivolti su quei 22 giocatori che in 90 minuti si giocano più dei 3 punti. Le bordate in conferenza stampa, le grinta e le scintille in campo, tutto questo è il derby di Roma.
Lazio-Roma: primo tempo
I primi 45 minuti sono frizzanti e ricchi d’agonismo. La Roma si presenta subito davanti a Provedel con Lukaku. Il 90 della Roma colpisce di testa ma spedisce alto. Al minuto numero 13, ancora Roma in avanti. Cristante calcia in porta, trova il gol del vantaggio ma viene annullato per fuorigioco proprio del centrocampista italiano. Dopo un’inizio a tinte giallorosse per quanto riguarda le conclusioni, ecco la risposta al 25’ della Lazio con il suo “mago”. Luis Alberto calcia di prima da fuori area e, a Patricio battuto, colpisce il palo che spegne i sogni biancocelesti. La squadra di Sarri ingrana e poco dopo va vicino al gol. Serve un super Rui Patricio per disinnescare il colpo di testa di Romagnoli. Passati i 30 minuti, le giocate vengono sostituite e smorzate dalle scintille che immancabilmente diventano protagoniste in partite di questo tipo. Il taccuino dell’arbitro Massa a fine primo tempo contiene 5 ammoniti: Sarri, Immobile, Lukaku, Mancini e Ndicka.
Lazio-Roma: secondo tempo
Seconda frazione meno lucida da parte di entrambe le squadre. La Roma sembra essere entrata meglio ma non trova mai l’occasione giusta per rendersi pericolosa dalle parti di Provedel. La Lazio dal canto suo, si affida agli scatti di Immobile e alle invenzioni di Luis Alberto ma anche per i biancocelesti persiste la difficoltà nel superare Rui Patricio. La stanchezza si fa sentire, Sarri finisce i cambi nello stesso minuto in cui comincia a farli Mourinho: all’82esimo. Nonostante gli innesti, la partita non decolla e rimane bloccata sullo 0 a 0 fino al triplice fischio finale.
Finisce senza gol Lazio-Roma. Ne vincitori ne vinti nel big match delle 18 dove ha regnato grande equilibrio.
LEGGI ANCHE 👉 Napoli, paghi la presunzione di De Laurentiis
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Roma