Loum Tchaouna è vicinissimo a lasciare Lazio. L’ex Salernitana è ad un passo dal Burnley.
Arrivato lo scorso anno dalla Salernitana per circa 8 milioni di euro, Loum Tchaouna può lasciare la Lazio dopo appena una stagione. Infatti, come anticipato da Sacha Tavolieri e confermato da Luca Bendoni, l’esterno francese è molto vicino ad approdare al Burnley. Nelle casse del club biancoceleste dovrebbe entrare una cifra intorno ai 14 milioni di euro, mentre il classe 2003 firmerebbe un contratto quadriennale.

Lazio, i numeri di Tchaouna
Il flop di Loum Tchaouna nella scorsa stagione è apparso evidente, e non sorprende che la Lazio abbia deciso di valutare seriamente una sua cessione per fare cassa. Il francese ha messo a segno solo 2 gol e 1 assist in 37 presenze, senza mai riuscire a conquistare la piena fiducia di Marco Baroni, che gli ha spesso preferito altri giocatori. In alcune occasioni, l’allenatore è arrivato persino ad adattare Marusic nel suo ruolo in assenza di Isaksen e Zaccagni.
Ora, per Tchaouna, si apre una nuova fase: disputerà l’Europeo U-21 con la Francia e, allo stesso tempo, si prepara ad iniziare una nuova avventura in Inghilterra. Con questi stimoli, non è affatto da escludere che possa riuscire a rilanciarsi e ritrovare la fiducia perduta.