Lazio, un occhio ai giocatori in scadenza: è tempo di scelte

Lazio

L’estate del 2023 ha segnato un momento di svolta nella recente storia della Lazio. Ha visto l’addio di uno dei pilastri degli ultimi anni, Milinkovic-Savic, da tempo nel mirino dei grandi club europei, che ha scelto di rispondere all’invito delle offerte allettanti provenienti dall‘Arabia Saudita. Nel frattempo, la Lazio ha subito una trasformazione con l’arrivo di nuovi volti.

Lazio, hai dei giocatori importanti in scadenza

L’approccio alla fine del contratto di due esterni offensivi a giugno ha praticamente azzerato la situazione dei calciatori in scadenza. La Lazio ha due giocatori con contratti che scadranno il prossimo 30 giugno: Felipe Anderson, il cui rinnovo è oggetto di trattative in corso, e Pedro, che ha firmato un prolungamento contrattuale durante l’estate e potrebbe continuare a far parte della squadra fino a luglio 2024, se mantiene le prestazioni di alto livello. Per quanto riguarda Guendouzi, il suo futuro con la Lazio sembra legato alle competizioni europee. Ci sono anche due nuovi acquisti estivi in prestito il cui destino è ancora incerto. Matteo Guendouzi ha un obbligo di riscatto condizionato legato alla qualificazione alle competizioni europee, mentre è improbabile che il portiere di riserva Luigi Sepe rimanga a Roma al termine del prestito dalla Salernitana.

UFFICIALE – Lazio, Luis Alberto rinnova fino al 2027

Altri “dossier” aperti riguardano Luca Pellegrini e Nicolò Rovella, che hanno tempo fino al 2025 per definire i dettagli dell’acquisto a titolo definitivo dalla Juventus.

Dopo aver risolto la questione di Luis Alberto, che ha esteso il suo contratto, la Lazio si trova ora ad affrontare la situazione di Mattia Zaccagni, il cui contratto scade nel 2025. Allo stesso modo, ma forse con meno risonanza mediatica, ci sono le questioni in sospeso riguardanti i terzini Elseid Hysaj e Adam Marusic, così come il centrocampista uruguaiano Matias Vecino.

 

LEGGI ANCHE: Milan, Kjær: “Io allenatore? Non mi ci vedo”

Fonte Foto: Lazio X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche