Francesco Camarda sarà un nuovo giocatore del Lecce. Scopriamo insieme la formula dell’affare…
La partenza in prestito era inevitabile, ora è diventata realtà. Infatti, come rivelato da Antonio Vitiello e Daniele Longo, Francesco Camarda sarà un nuovo giocatore del Lecce. L’attaccante classe 2008 approderà in Puglia attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto con i rossoneri che potranno esercitare il controriscatto. Sul giocatore c’era anche il forte interesse dello Spezia.
🚨🇮🇹 Lecce are closing in on deal to sign Francesco Camarda from AC Milan on loan deal…
…with buy option for Lecce and buy back option for AC Milan to keep control of the talent. pic.twitter.com/4QSbNrPn5P
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 24, 2025
Lecce, l’arrivo di Camarda conferma l’addio di Krstovic? Il punto
Negli scorsi giorni, Nikola Krstovic era stato più volte accostato al Leeds United, club di Premier League. In effetti, gli inglesi avevano raggiunto un accordo con il Lecce sulla base di circa 25 milioni di euro, senza però ottenere l’ok del montenegrino. Come riportato da Fabrizio Romano, la possibilità di vedere Krstovic in Inghilterra c’è eccome, ma dipende tutto dalla sua volontà.
Infatti, l’attaccante del Lecce preferirebbe valutare eventuali proposte da club italiani, prima di accettare quella del Leeds. L’acquisto di Camarda da parte del Lecce, in questo contesto, potrebbe rappresentare un segnale da parte del club verso Krstovic, nel tentativo di invitare il calciatore montenegrino a prendere in considerazione l’offerta inglese. Dal punto di vista di Camarda, la meta pugliese potrebbe essere invece un punto chiave per la sua carriera, in cui avrà la possibilità di giocare di più e di mettere in mostra le sue qualità anche tra i “grandi”.