Lecce, incontro in mattinata con D’Aversa: possibile risoluzione

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in mattinata ci sarà un incontro tra l’allenatore del Lecce Roberto d’Aversa e la dirigenza del club per decidere il futuro proprio dell’allenatore.

D’Aversa, infatti, ieri subito dopo il fischio finale di Lecce Hellas Verona si è reso protagonista di un episodio spiacevole. L’allenatore ha colpito infatti con una testata il centravanti del Verona Thomas Henry.

Inutili sono state le scuse dell’allenatore nel post partita. La società, dopo aver preso le distanza mediante un comunicato stampa, vuole vederci chiaro. Infatti, in mattinata ci sarà un incontro decisivo per stabilire il futuro dell’allenatore. La soluzione che al momento sembra più percorribile è quella di una risoluzione consensuale del contrattato tra le parti. Nel frattempo l’allenamento previsto in mattinata è stato spostato nel pomeriggio per capire al meglio la situazione.

Testata di d’Aversa ad Henry, lo spiacevole evento di Lecce-Verona

Comunicato Lecce su D’Aversa

“L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport”.

Situazione Lecce

Ad aggravare la posizione di D’Aversa c’è sicuramente una classifica che non soddisfa più i piani della dirigenza salentina. Infatti i giallorossi attualmente sono al quindicesimo posto con 25 punti totalizzati. La situazione, però, non gli permette di essere al sicuro vista che la zona retrocessione e il diciottesimo posto distano solo un solo punto.

Nell’ultimo periodo sono arrivate, infatti, solo sconfitte e un pareggio contro il Frosinone che è una diretta concorrente proprio per la salvezza. L’ultima vittoria risale al 2 febbraio in casa contro la Fiorentina arrivata nei minuti di recupero grazie ai gol di Piccoli e Dorgu.

In giornata ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda la situazione legata a Roberto D’Aversa.

LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Lecce-Verona 0-1: tre punti vitali per i gialloblù

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  Imago

Leggi anche