A sfidare il Lecce a Via del Mare arriva il Torino di Juric, reduce dal pesante K.O. in casa contro l’Inter nella scorsa giornata. I giallorossi si presentano al match con un condizione di classifica migliore rispetto ai granata e puntano forte sul calore dei tifosi di casa per cercare di ritrovare il ritmo avuto ad inizio campionato. Sono 13 i punti conquistati, in 9 partite, dagli uomini di D’Aversa ma la vittoria manca dal 22 settembre contro il Genoa.
Lecce-Torino: Primo tempo
Sono i padroni di casa ad affacciarsi per primi in zona d’attacco. Al 12′ serve un super intervento di Milinkovic-Savic per mantenere invariato il risultato. Il portiere del Torino è bravo rispondere sul tiro di Banda. Dopo 40 minuti di frazione senza particolari emozioni, ecco l’episodio che cambia inesorabilmente la gara. Sul tiro-cross di Ricci è Buongiorno ad intervenire e spedire il pallone alle spalle di Falcone. Gol pesantissimo e squadre che vanno al riposo con sentimenti contrastanti.
Lecce-Torino: Secondo tempo
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo. Sono pochi i sussulti. Il Torino difende composto e sfiora il raddoppio con Sanabria e Lazaro, ma le conclusioni di entrambi finiscono oltre la linea di fondo. Il Lecce prova a reagire con tanto possesso palla ma non riesce mai a cogliere impreparata la difesa del toro.
Considerazioni finali
Al Torino basta Buongiorno per tornare alla vittoria e allontanare la zona calda. Continua invece il periodo no del Lecce che con la sconfitta odierna mette a referto un andamento da 2 punti nelle ultime 5 partite. Ci sarà da lavorare sia per D’Aversa che per Juric (espulso a fine gara) per acquistare la stabilità che nell’ultimo periodo è mancata.
LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Sassuolo-Bologna 1-1: Boloca risponde a Zirkzee
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Torino