Leverkusen, è fatta per Jeanuël Belocian dal Rennes

Il Bayer Leverkusen ha chiuso l’acquisto di Jeanuël Belocian, difensore centrale classe 2005. Nelle casse del Rennes andranno circa 15 milioni di euro.

Come anticipato da Kicker e confermato successivamente da Patrick Berger, il Bayer Leverkusen campione di Germania ha chiuso per Jeanuël Belocian del Rennes. Difensore centrale della Guadalupe nato a Les Abymes, il classe 2005 in questa stagione ha collezionato 1 assist in 23 presenze in Ligue 1 con la squadra di Roazhon Park. Un colpo alla Bayer Leverkusen, coerente con la filosofia del club e con l’impronta di gioco di Xabi Alonso: piede sinistro, un difensore duttile che ha ricoperto in Francia anche il ruolo di terzino sinistro.

Roma, non solo Chiesa: piace Nuamah del Lione

Leverkusen, è fatta per Belocian del Rennes: ecco chi è il difensore classe 2005

Il Bayer Leverkusen ha chiuso l’operazione Jeanuël Belocian dal Rennes. Si tratta di un difensore classe 2005 che ha compiuto 19 anni lo scorso 17 febbraio e che ha già totalizzato un buon numero di presenze in questa stagione in Francia. 1 assist in 27 presenze tra Ligue 1, Europa League e Coupe de France: ottimo fisico (182 cm) e buona dinamicità, il Bayer rinforza il blocco difensivo con un giocatore dalle importanti potenzialità.

Ha già fatto l’esordio nei settori giovanili della nazionale francese, diventando nel 2022 campione d’Europa U17 con la Francia. Belocian è soltanto l’ultimo nome di un settore giovanile, quello del Rennes, che è sicuramente tra i migliori in Francia oltre ad essere uno dei più interessanti anche sul palcoscenico internazionale.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche