Ligue 1, Nizza-Marsiglia 1-0: Farioli ancora primo in classifica

Il Nizza di Francesco Farioli conferma il primo posto in Ligue 1 vincendo il derby ‘de la Côte d’Azur‘ con il Marsiglia di Rino Gattuso grazie al gol decisivo di Evann Guessand dalla panchina.

LaLiga, Celta Vigo-Atletico Madrid 0-3: tripletta di Griezmann

Il resoconto di Nizza-Marsiglia

Il Marsiglia sfiora immediatamente il gol del vantaggio al secondo minuto di gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Jonathan Clauss che trova l’incornata di Ndiaye, ma la sua conclusione da due passi finisce sul fondo. La squadra di Rino Gattuso, dopo 20 min, è costretta nuovamente a svegliarsi dal sogno del vantaggio del derby perché la posizione di Ismaila Sarr era al di là della difesa del Nizza. Nel recupero di primo tempo il Nizza ha la prima grossa occasione della propria gara con la conclusione di testa di Moffi, ma Pau Lopez risponde presente.

Il secondo tempo si apre con la bordata di Laborde da fuori area, ma il pallone supera di un soffio la traversa difesa da Pau Lopez. Il duello Laborde-Pau Lopez si rinnova dopo 5 min, ma il portiere ex Roma ha ancora la meglio che, al 60′, sarà costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Il Marsiglia torna ad arrembare e solo un grande intervento di Bulka sul colpo di testa di Harit evita il vantaggio de ‘Les Phoceens’. Al minuto 74 Aubameyang sciupa una ghiotta occasione in area di rigore schiantando sul palo le speranze dei tifosi marsigliesi e, dopo una manciata di minuti, Balerdi viene espulso per doppia ammonizione nel giro di 3 min. Sul calcio di punizione procurato dal difensore argentino, Evan Guessand sblocca e decide il derby della Costa Azzurra grazie all’assist dell’ex Sassuolo e Atalanta Jérémie Boga.

LEGGI ANCHE 👉Premier League, Sheffield-Man United 1-2: Dalot per i 3 pt

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X OGC Nice

Leggi anche