John Textor non è più il presidente del Lione: al suo posto è stata nominata Michele Kang.
Mediante un comunicato sui propri canali social il Lione ha comunicato che John Textor non è più il presidente della squadra. Al suo posto Michele Kang. Questo il comunicato: “L’Olympique Lyonnais (OL) ha confermato oggi i cambiamenti nella sua squadra dirigenziale, nominando Michele Kang Presidente del club e Amministratore delegato di Eagle Football Group e Michael Gerlinger Amministratore delegato del club.
Michele Kang, membro del Consiglio di amministrazione dell’OL dal 2023, è stata nominata Presidente. Avrà un ruolo attivo nel supportare la gestione esecutiva dell’OL, in particolare guidando la procedura di ricorso del club presso la DNCG (Direction nationale du contrôle de gestion).
John Textor si è dimesso dai suoi incarichi esecutivi presso l’Olympique Lyonnais, compreso il Consiglio di amministrazione.
Michael Gerlinger, attualmente direttore sportivo di Eagle Football Holdings, è stato nominato amministratore delegato dell’Olympique Lyonnais. Figura molto rispettata nell’amministrazione del calcio europeo, Michael porta con sé oltre due decenni di esperienza nella governance, negli affari regolamentari e nelle operazioni sportive.”
Le parole di Michael
“Stiamo entrando in un periodo critico per OL e vorrei ringraziare John per il suo impegno e la sua visione nel portare il club nella famiglia Eagle Football. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Michael, il team di gestione di OL e il Consiglio di Amministrazione per sostenere il club attraverso il processo DNCG e oltre”.
Le parole di Textor
“Sono estremamente orgoglioso dei risultati sportivi ottenuti dall’OL, che negli ultimi due anni è riuscito a ricostruire la propria squadra e a tornare alle competizioni europee dopo una lunga assenza. Sono grato a tutti i collaboratori di OL per la loro dedizione durante questo periodo eccezionalmente difficile. Michele è la scelta ideale per guidare OL nella prossima fase e ho piena fiducia che lei e OL emergeranno più forti sotto la sua guida”.