Lipsia, Sesko ha deciso: resta e rinnova

Lipsia, stipulato un "gentlemen agreement" con Šeško: ecco di che si tratta

Benjamin Sesko ha deciso il suo futuro: il ragazzo sloveno resterà al Lipsia e rinnoverà il contratto in scadenza nel 2028.

La notizia riportata in esclusiva da Fabrizio Romano ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, infatti, Sesko sarebbe stato un’uomo mercato con tante big europee pronte a scatenare una vera e proprio asta. Invece, l’attaccante classe 2003 ha deciso di rinnovare il contratto con il Lipsia con anche un adeguamento a livello economico e di rimanere almeno per un altro anno in Germania. Lo sloveno era finito nel mirino del Milan in Italia come possibile sostituto di Giroud salvo poi concentrarsi definitivamente su Joshua Zirkzee. Sul ragazzo però c’erano gli interessi di vari club di Premier League tra cui il Chelsea e l’Arsenal. Tutto rinviato, come minimo, al 2025 quando lo sloveno quasi sicuramente saluterà.

Cesena, fatta per D’Aversa: i dettagli

Statistiche Sesko

L’attaccante sloveno classe 2003 arrivato nello scorso calciomercato estivo al Lipsia dal Salisburgo, club sempre gestito dalla multinazionale Red Bull, ha ben figurato in questo primo anno di Bundesliga. Il suo bottino personale è di 18 reti e 2 assist tra campionato, Champions League e DFB Pokal in 42 presenze totali.

Sesko aveva una clausola da 50 milioni di euro a salire a seconda dei risultati della squadra, secondo fonti tedesche era arrivata a toccare quota 65 milioni e per questo aveva spaventato altri club interessati.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Leipzig

Leggi anche