Liverpool, ufficiale l’acquisto di Chiesa: le cifre e i dettagli dell’affare

Federico Chiesa è un nuovo giocatore del Liverpool. L’ala classe ‘97 arriva dalla Juventus per 13 milioni di euro più 3 di bonus.

Il futuro di Chiesa si tinge di rosso. Pochi istanti fa il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Federico Chiesa dalla Juventus. I Reds verseranno 12 milioni di euro, pagabili in 4 esercizi, più 3 di bonus nelle casse dei bianconeri per acquisire le prestazioni del classe ‘97. L’ex calciatore della Fiorentina ha firmato un contratto quadriennale con il club inglese. Il numero di maglia che indosserà Chiesa sarà il 14.

Le prime parole di Chiesa da nuovo giocatore del Liverpool

“Voglio solo dire una cosa che mi è rimasta in mente quando stavo per atterrare in città con l’aereo. Appena ho visto Anfield ho detto a mia moglie: ‘Metti YNWA’, perché voglio immaginare di giocare lì e sentire i cori dei tifosi. Avrò i brividi e sarà molto emozionante per me e per la mia famiglia, quando accadrà. Sono così felice di essere un giocatore del Liverpool. Quando Richard Hughes mi ha chiamato e mi ha chiesto, ‘Vuoi unirti al Liverpool?’ – e l’allenatore mi ha chiamato – ho detto di sì immediatamente perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi”.

Ora toccherà a Federico Chiesa dimostrare il suo valore meritandosi l’affetto dei tifosi del Liverpool.

Leggi anche