Manchester United, Maguire: “Non ho intenzione di giocare una volta al mese”

“Non ho intenzione di stare al Manchester United tutta la vita e giocare una volta al mese”. Queste le parole di Harry Maguire al Sun.

Il difensore dei Red Devils e dell’Inghilterra si è aperto ai microfoni del quotidiano inglese, pronunciandosi sul periodo decisamente negativo che sta vivendo sotto la guida di Ten Hag. Le critiche non sono mai mancate a Maguire – poco rivelanti se il posto nell’undici titolare era una garanzia – ma sotto la guida del tecnico olandese è cambiato tutto, con l’ex Leicester che è stato costretto ad accettare il ridimensionamento da capitano a riserva di lusso (87 milioni il costo del suo trasferimento dalle Foxes).

 

The Guardian, Pafundi nella top 60 dei talenti mondiali insieme ad altri due italiani

 

Harry Maguire e il poco minutaggio al Manchester United

“Se la situazione dovesse continuare, sono sicuro che io e il club ci siederemo e parleremo del futuro. Ma al momento sono concentrato su due partite importanti per l’Inghilterra. E poi sono completamente concentrato a lottare per cercare di riconquistare il mio posto al Manchester United e a cercare di aiutare la squadra a risalire in campionato fino alla posizione in cui dovremmo essere”.

Credo nelle mie capacità e in quello che ho fatto nella mia carriera. Ogni giocatore che sta in panchina dovrebbe credere di essere titolare, altrimenti non giocherebbe ad alto livello”.

“È stata dura, voglio giocare, voglio sentirmi importante per il club e per il resto della squadra. Non ho giocato quanto avrei voluto. Devo solo assicurarmi di essere pronto a cogliere le opportunità che si presenteranno”.

“Non sono io a decidere se iniziare o meno la prossima partita. Se si considerano le mie ultime 15-20 partite con il club e con la nazionale, sarei felice di poter dire che sono molto soddisfatto delle mie prestazioni. I miei risultati sotto questo manager parlano da soli. Non ho iniziato tutte le partite che volevo, ma la mia percentuale di vittorie quando ho giocato è incredibilmente alta“.

 

LEGGI ANCHE 👉 Italia-Malta, CT Marcolini “A Donnarumma non viene perdonato nulla”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Manchester United

Leggi anche